Home

Il Programma

Regolamento

Edizioni 1999, 2000

I Corti del Concorso

Il Cortometraggio



COMUNICATO STAMPA
Torna per il 4° anno consecutivo il "Festival del corto" di Mompeo Sabino dedicato a Nanni Loy.
La manifestazione, dedicata ai cortometraggi, ha richiamato l'attenzione di molti autori italiani ed europei che hanno già inviato agli organizzatori del Festival i loro lavori.
L'evento, organizzato dal Comune di Mompeo Sabino Assessorato alla Cultura e dall'AIACE di cui è Presidente Massimo Iaboni, avrà luogo dal 25 al 30 giugno.
Nell'ultima serata, a seguito della proiezione e della selezione dei cortometraggi, verrà assegnato il Premio Anica.

I cortometraggi ammessi a partecipare alle selezioni si divideranno in 5 categorie: Fiction, Documentario, Sperimentale, Scuola, Territorio.
Le iscrizioni per partecipare alle selezioni del "Festival del corto" di Mompeo Sabino saranno aperte fino al 15 giugno e potranno pervenire sul sito: [email protected] .
La giuria sarà composta da vari nomi di spicco dello spettacolo, tra cui Andrea Marcotulli direttore Generale dell'Anica, Ennio De Concini, Gianni Leacche, Massimo Bonetti, Massimo Iaboni, Riccardo Milani, Barbara Livi, Paolo Festuccia, Ugo Fangareggi. Quest'ultimo presenterà, in occasione del Festival di Mompeo Sabino, il nuovo spettacolo messo in scena e realizzato dalla sua Compagnia Teatrale.
Madrina del Festival sarà Antonella Ponziani.
Questo Festival dedicherà anche uno spazio alla cultura latino-americana per il gemellaggio che lo lega al Festival Internazionale del cortometraggio di Santiago del Cile; sarà presente la prof. Susana Martinez dell'Università Cattolica del Nord (Cile).

Per ulteriori informazioni rivolgersi al Comune di Mompeo Sabino (tel. 0765/469028-52, tel. 0765/469020).



Link interessanti:

Archivio Telematico del Cortometraggio

Primo Festival del Cortometraggio su Intenet

Short Village



Per informazioni ed iscrizioni:
[email protected]

Comune di Mompeo 1999 - 2001

Sito realizzato dalla Fabaris S.r.l. 
   E-mail: [email protected]

www.sabina.it